Progetto: Kamburawala Nursery

Località: Kalutara

Costo: 1'220.- CHF

 

Asilo di un piccolo villaggio che ospita ca. 30 bambini. Le famiglie medio-povere pagano 200 Rp/mese (2.60 CHF) per figlio alla maestra. L’asilo “privato”, approvato dalle autorità, è un locale molto scuro e senza finestre (v. foto) di una casa famigliare. I bambini utilizzano la toilette della casa e giocano in un piccolo spazio esterno dotato unicamente di alcuni copertoni seminterrati. Un intervento urgente è la sostituzione della struttura in legno del tetto in quanto vetusta ed in pessimo stato. Sarebbe auspicale più luce al piccolo locale creando una finestra supplementare.

 

06.04.2006

In aprile 2006 sono iniziati i lavori di ristrutturazione del tetto della casa che ospita l'asilo. Da una recente visita si è potuto constatare la maggior luce all'interno dell'asilo e la gioia dei bimbi nel giocare con i numerosi giocattoli donati loro da Katia di Rovio e Myriam di Novazzano.

 

18.10.2006

Tra maggio e giugno 2006 sono terminati i lavori di rinnovo del tetto della casa che ospita l'asilo. Saman ci ha comunicato che ora la luce all'interno del locale è ora soddisfacente e ciò grazie all'intervento al tetto ed alla nuova finestra. Bimbi e genitori hanno molto apprezzato l'aiuto di Helianto e noi non possiamo che ringraziare i nostri soci ed amici e continuare nel nostro impegno. Non appena possibile pubblicheremo altre foto dei lavori.